Pronto moda, pret a porter, red carpet nell’ambito dell’abbigliamento femminile. Modificio Neri ha creato un know how che gli permette di arrivare ad un prodotto specifico, per ogni esigenza.

perché

noi

in un mercato saturo di catene produttrici di modelli standardizzati che non soddisfano i clienti più attenti, ecco tre ottimi motivi per scegliere modificio neri:

La sfida del fast fashion, con la drastica riduzione dei tempi del mercato che questo comporta e la rinuncia a esprimere ogni tratto identitario a favore di una non sempre esplicita globalizzazione del gusto, è quella cui la moda italiana deve rispondere.

Su questo fronte, Modificio Neri si è sempre saputo distinguere grazie allo stile inconfondibile e iconicamente italiano di Berenice Neri, fondatrice e portatrice di eleganza, stile e talento.

Da sempre, la sua filosofia è stata quella di vestire la donna, e non semplicemente coprirla. 

L’attività principale aziendale riguarda la creazione e/o la produzione di linee di campionario che vengono venduti a specifici brand. Tra le collaborazioni continuative più importanti che l’azienda può vantare ci sono nomi come la “Sandro Ferrone S.p.A.”,.”, la linea di programmato “Compagnia Italiana” e di fast fashion “Kate by l’Altra Moda”,  la Maison di Alta Moda “Gattinoni”

L’esperienza aziendale, il personale altamente qualificato abbinato alla ricerca nelle fiere di settore, al rapporto con un’ampia gamma di tessuti e fornitori, creano un know how che ci permette di arrivare ad un prodotto specifico per ogni esigenza, dalle aziende di pronto moda, al pret-a-porter fino al red carpet.

La nostra forza è saper coniugare la digitalizzazione alla manualità e all’esperienza dello staff.

Infatti c’è una grande differenza tra i modelli standardizzati delle grandi catene di produzione, che spesso hanno difetti di vestibilità, oppure non vestono tutte le taglie, o non soddisfano il cliente più attento ed esigente, e i nostri capi, dove è evidente il taglio sartoriale.

Il fitting dei modelli caratterizza e rende unica la nostra giacca, il nostro cappotto, il pantalone, l’abito.

Chi siamo

MODIFICIO NERI È UN’AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE OPERANTE NEL SETTORE MANIFATTURIERO, SPECIALIZZATA NELL’ABBIGLIAMENTO FEMMINILE.

 

L’azienda di famiglia nasce negli anni sessanta quando il boom economico spinge una intera generazione a migrare nelle città per costruire i propri sogni. E’ a Roma che si incontrano Berenice e Rossano. Il loro connubio artistico, dà vita ad un’azienda che da allora è sinonimo di innovazione e qualità. Negli anni novanta viene assorbita da una famiglia di commercianti con grandi capacità imprenditoriali. Dalla fusione nasce un colosso che con tre brand copre il mercato di tutta l’italia attraverso decine di negozi monomarca e distribuzione capillare.

Intanto, in Italia, Francia e Inghilterra nasce il fenomeno del Pronto Moda. Si producono così diecimila capi al mese di base toccando picchi di quindicimila. Il tutto viene gestito dallo staff di Berenice che ad oggi esiste ancora in parte nell’azienda. Il vero salto in avanti arriva con l’epoca digitale. Con postazioni CAD, si possono gestire un numero esponenziale di capi di produzione con precisione ed eliminando errori e sprechi di tessuti. Le cose cambiano, l’Italia anche e dopo un ventennio l’azienda decide di cambiare rotta e diventa un Atelier per le aziende di pret a porter o di linee di programmato, detto in italiano.

Nel tempo si amplia la tecnologia CAD e di inserisce anche la modellatura digitale, ciò permette maggior velocità e precisione..

La forza di oggi è che la digitalizzazione è sempre coniugata alla manualità e all’esperienza dello staff.

Con un abito che sottolinea la femminilità le donne amano sentirsi valorizzate, si sentono più sicure e forti nella professione e belle nelle occasioni importanti.

Ad oggi queste sono le caratteristiche che contraddistinguono i capi di Modificio Neri, un know how che si percepisce dal capo di pronto moda a quello di Alta Moda e non solo.

Oramai partner decennali del Gruppo Ferrone, curiamo per loro anche parte della linea Curvy e della loro linea di programmato rivolta ad un target  più alto e più giovane Compagnia Italiana.

Il nostro obiettivo è costruire una forte relazione con i nostri clienti

SERVIZI

L’ATTIVITÀ PRINCIPALE AZIENDALE È DIVISA IN TRE UFFICI. QUESTI RAPPRESENTANO IL KNOW-HOW AZIENDALE, CHE NELLO STILE SI ESTRINSECA MAGGIORMENTE NELLA CREATIVITÀ ED ESPERIENZA, MENTRE NELLA PARTE MODELLISTICA NELL’ELEVATA COMPETENZA RICONOSCIUTA A LIVELLO REGIONALE.

 

Composto da una stilista affermata nel settore della moda romana e da una sua assistente.

L’ufficio, oltre a realizzare un campionario aziendale studiato sulle tendenze moda, lavora a stretto contatto con gli stilisti e con il commerciale dei nostri clienti in modo da poter realizzare un prodotto personalizzato esclusivo e aggiornato, conforme alle esigenze di mercato.

Diretto dalla stessa Sig.ra Berenice da oltre 40 anni ed assistita da una modellista con più di 20 anni di esperienza, l’ufficio si occupa di trasformare il disegno cartaceo del vestito nel primo capo, traducendo l’immagine nel modello di cartone e successivamente nel prototipo in stoffa.

Riporta il taglio e le misure adeguando il disegno all’abito.

Composto da un direttore di produzione ed un suo assistente.

Una volta terminato il modello, completo di accessori, l’ufficio si occupa di incaricare soggetti terzi, laboratori esterni di produzione, che confezionano la molteplicità dei capi diretti alla vendita.

Conclude la propria attività con un controllo di qualità dell’intera produzione prima della consegna al Cliente.

Per le aziende di moda neonate che si trovano alla loro prima collezione, la scelta di giusti tessuti e materiali è fondamentale per creare un marchio di successo e di qualità.

Il nostro team di professionisti sa coprire le competenze necessarie alla progettazione e produzione del primo campione, nonché allo studio del settore di mercato dove il brand dovrebbe posizionarsi e far crescere la propria reputazione.

Per chi lavoriamo

FAST FASHION
La moda accessibile, che passa rapidamente dalle passerelle alla vendita al pubblico, è possibile grazie all’ottimizzazione di determinati aspetti della catena di produzione. Queste linee di moda sono progettate e prodotte in modo rapido ed economico, per consentire ai consumatori di acquistarle a basso prezzo.
PRÊT-À-PORTER
Alla standardizzazione delle taglie che permette la produzione in serie degli abiti tipica del Pret a porter, Modificio Neri aggiunge l’approccio sartoriale, tipico invece dei capi d’alta moda e ormai dimenticato nella produzione “pronto da portare”.
ALTA MODA
La qualità dei materiali usati, la ricerca stilistica unica, la realizzazione dell’abito interamente a mano con l’aggiunta di dettagli, accessori e preziosi, definiscono l’approccio di Modificio Neri quando si confronta con la realizzazione di un progetto di Alta Moda. Abiti creati con tessuti ricercati, sapientemente modellati, rifiniti con dettagli preziosi, e realizzati per ciascuno dei capi della collezione.
Previous slide
Next slide

Contattaci

Telefono: 06.87930460
Sede operativa: Via Filogaso, 15 00173 Roma
LUN-VEN 09:00 - 18:00
Torna in alto